GOLDFISH FLAKES

Alimento composto in scaglie per pesci rossi e per tutti i pesci d'acqua fredda ornamentali.

Composizione: cereali.

Componenti Analitici: Proteina grezza 7,69%, Ceneri grezze 1,00%, Grassi grezzi 2,31%, Fibra grezza 2,54%, Umidità 8,83%.

Formati disponibili:

50 ml - 6 gr - Codice prodotto GF50

100 ml - 12 gr - Codice prodotto GF100

250 ml - 35 gr - Codice prodotto GF250

1200 ml - 160 gr - Codice prodotto GF1200

11 lt - 1 Kg - Codice prodotto GF1KG

I CEREALI NELLA DIETA DEI PESCI D'ACQUARIO

I cereali costituiscono una buona integrazione alimentare adatta a tutti i pesci prevalentemente vegetariani, ad es. molti della famiglia Cyprinidae (carpe, carassi, ecc.).

L'amido contenuto nei cereali viene infatti digerito efficacemente da questi animali, grazie all'intestino molto lungo e alla sintesi delle amilasi, enzimi deputati proprio alla digestione degli amidi. Essendo poveri di proteine e quindi più facilmente digeribili, i mangimi contenenti cereali possono essere utilizzati per alimentare i pesci nelle fasi di transizione stagionale (ad es. in autunno e in primavera) quando il metabolismo è rallentato.

Alla ripresa delle normali attività metaboliche, è possibile mantenere una piccola percentuale di cereali nella dieta, che facilitano l'assorbimento di altri nutrienti come le proteine.

I mangimi prodotti da PRODAC INTERNATIONAL sono contenuti in barattoli di plastica biodegradabile compreso il coperchio.

“Un atto d’amore verso i pesci e l’ambiente” è la definizione che l’azienda ha dato a questo risultato unico al mondo che è stato raggiunto dopo anni d’investimento in ricerca.

I barattoli non necessitano di trattamenti speciali per avviare il processo di decomposizione, degradano completamente, in presenza di batteri anaerobicamente che aerobici quando vengono cestinati. Il prodotto è brevettato.