TARTAFOOD

mangime semplice appositamente studiato per l’alimentazione di tartarughe d’acqua dolce.

Composizione: 100% invertebrati acquatici (gammarus pulex).

Componenti Analitici: Proteina grezza 47,37%, Ceneri grezze 20,86%, Grassi grezzi 9,40%; Fibra grezza 5,75%, Calcio 4,5%, Umidità 7,67%.

Formati disponibili:

100 ml - 10 gr - Codice prodotto TAR100

250 ml - 31 gr - Codice prodotto TAR250

1200 ml - 120 gr - Codice prodotto TAR1200

11 lt - 1 Kg - Codice prodotto TAR1KG

I MANGIMI NATURALI

I cosiddetti mangimi naturali sono composti da organismi interi 100% NATURALI. L'integrazione della dieta abituale con mangimi naturali è molto importante: non solo viene stimolato a livello visivo e olfattivo il naturale comportamento di caccia e di predazione, ma è stato anche dimostrato che gli alimenti integrali promuovono il corretto sviluppo e funzionalità degli organi interni, soprattutto nei giovani animali in crescita.

IL CALCIO NELLA DIETA DEI CHELONI

Le tartarughe (acquatiche) e le testuggini (terrestri) sono caratterizzate da un particolare sviluppo delle ossa della colonna vertebrale e dermiche, che ha portato alla formazione del carapace avente funzione protettiva. A causa dell'eccezionale sviluppo scheletrico, tartarughe e testuggini necessitano di notevoli quantitativi di Calcio nella dieta, che deve essere adeguatamente bilanciato con il Fosforo in rapporto 4-6:1 per il corretto assorbimento intestinale. Questo è particolarmente indispensabile per le giovani tartarughine in crescita e per le femmine che producono le uova.

La biodisponibilità del Calcio nel mangime è un parametro molto importante, poiché non tutte le forme del Calcio sono adatte alle tartarughe e testuggini. Dal momento che il Calcio viene assorbito dall'intestino solo in presenza di adeguati livelli di vitamina D3, è importante offrire agli animali sufficiente esposizione raggi UVA e UVB, in modo che possano sintetizzare la vitamina nella loro epidermide.

I mangimi prodotti da PRODAC INTERNATIONAL sono contenuti in barattoli di plastica biodegradabile compreso il coperchio.

“Un atto d’amore verso i pesci e l’ambiente” è la definizione che l’azienda ha dato a questo risultato unico al mondo che è stato raggiunto dopo anni d’investimento in ricerca.

I barattoli non necessitano di trattamenti speciali per avviare il processo di decomposizione, degradano completamente, in presenza di batteri anaerobicamente che aerobici quando vengono cestinati. Il prodotto è brevettato.

Prodotti Consigliati