AQUASANA

Trattamento per acquari d’acqua dolce e marina indispensabile per eliminare il cloro dell’acqua di rubinetto, annullare gli effetti dei metalli pesanti e prepararla a ricevere i pesci. Contiene ALOE VERA uno speciale colloide naturale che protegge la pelle dei pesci evitando danni alle branchie e al delicato muco che la ricopre. AQUASANA va usato subito dopo aver riempito d’acqua il vostro nuovo acquario e ad ogni cambio d’acqua perché mantiene il pH stabile e agisce efficacemente come anti-stress.

Formati disponibili:

30 ml - Codice prodotto ASAN30

100 ml - Codice prodotto ASAN100

250 ml - Codice prodotto ASAN250

500 ml - Codice prodotto ASAN500

5000 ml - Codice prodotto ASANA5LT

Aloe vera è una pianta succulenta a rosetta di origine africana, oggi diffusa in molte regioni tropicali e subtropicali del pianeta.

La polpa delle foglie contiene più di 70 molecole biologicamente attive sotto forma di gel mucillaginoso e lattice: vitamine, polisaccaridi, acidi grassi, minerali, ecc.

Molti di essi hanno azione prebiotica, vale a dire stimolano la crescita della flora batterica intestinale che mantiene sano l'apparato digerente.

Sui pesci è particolarmente efficace l'acemannano, un polisaccaride contenuto nell'estratto di Aloe capace di stimolare l'accrescimento corporeo, la resistenza alle infezioni, l'appetito e la produzione delle cellule immunitarie. Probabilmente stimola anche la maturazione sessuale.

Affinché l'azione prebiotica possa esplicarsi, è importante che i pesci assumano i derivati dell'Aloe più volte alla settimana e in quantitativi costanti.

Dose 30 ml: 1 goccia ogni litro ad ogni cambio d’acqua.

Dose 100-250-500-5000 ml: 10 ml per 40 litri d’acqua. Dose 30 ml: 1 goccia ogni litro ad ogni cambio d’acqua. Dopo l’uso chiudere bene la boccetta e conservarla in un luogo asciutto e lontano dalla luce. Si consiglia di tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.

 

Prodotti Consigliati