KRILL

Mangime semplice composto da 100% KRILL liofilizzati (Euphausia) gamberetti che si nutrono di plancton. E’ il miglior alimento, completo, equilibrato e naturale per tutti i pesci d’acquario marino. L’elevato contenuto nutrizionale aiuta a mantenere la colorazione naturale dei pesci tropicali.

Composizione: 100% invertebrati acquatici (Euphausia).

Componenti Analitici: Proteina grezza 60,46%, Grassi grezzi 13,98%, Ceneri grezze 9,66%, Fibra grezza 3,77%, Umidità 7,34%.

Formati disponibili:

250 ml - 30 gr - Codice prodotto KRILL250

I MANGIMI LIOFILIZZATI NATURALI NELLA DIETA DEI PESCI D'ACQUARIO

I cosiddetti mangimi naturali sono composti da organismi interi, non sottoposti ai consueti processi di lavorazione. L'integrazione della dieta abituale dei pesci con mangimi naturali è molto importante: non solo viene stimolato a livello visivo e olfattivo il naturale comportamento di caccia e di predazione, ma è stato anche dimostrato che gli alimenti integrali promuovono il corretto sviluppo e funzionalità degli organi interni, soprattutto nei giovani pesci in crescita.

Il processo di liofilizzazione (surgelamento e successiva disidratazione in atmosfera controllata) a cui vengono sottoposti permette di mantenere pressoché inalterate tutte le proprietà nutrizionali dell'alimento, vitamine incluse. Al momento della successiva reidratazione con acqua e somministrazione, i pesci assumono quindi un alimento completo e quasi identico al cibo vivo naturale.

L'impiego di alimenti naturali liofilizzati è raccomandato soprattutto per animali abituati a cacciare prede vive, oppure in fase di acclimatazione quando il mangime convenzionale non viene accettato.

I mangimi prodotti da PRODAC INTERNATIONAL sono contenuti in barattoli di plastica biodegradabile compreso il coperchio.

“Un atto d’amore verso i pesci e l’ambiente” è la definizione che l’azienda ha dato a questo risultato unico al mondo che è stato raggiunto dopo anni d’investimento in ricerca.

I barattoli non necessitano di trattamenti speciali per avviare il processo di decomposizione, degradano completamente, in presenza di batteri anaerobicamente che aerobici quando vengono cestinati. Il prodotto è brevettato.