Informativa sul trattamento dei Vostri dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Dlgs 196/2003

 

Premesso che: 1) per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali con Voi in essere, la nostra organizzazione è in possesso di dati a Voi relativi, qualificati come personali dal Dlgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali; 2) il predetto codice prevede che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento; 3) il trattamento dei dati personali deve avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza ed i diritti dell’interessato.

 

Tanto premesso e conformemente a quanto previsto dall’articolo 13 del Dlgs 196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni:

 

Natura dei dati trattati. Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri, con la Vostra società.

 

Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile (art. 4 lettera d) del codice) o di natura giudiziaria (art. 4 lettera e) del codice).

 

Finalità del trattamento. I dati verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari, nonché per finalità commerciali (es. invio di materiale informativo, eventuali aggiornamenti e assistenza).

 

Modalità del trattamento. Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici.

 

Obbligo o facoltà di conferire i dati. Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

 

Ambito di conoscenza dei Vostri dati. Le seguenti categorie di soggetti possono venire a conoscenza dei Vostri dati, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nominati da Prodac International S.r.l., titolare del trattamento, tra i quali si citano: ufficio di protocollo e segreteria interni, addetti alla contabilità e alla fatturazione, addetti alla commercializzazione dei servizi, addetti agli uffici per le relazioni con il pubblico, gli agenti e rappresentanti.

 

Comunicazione e diffusione. I Vostri dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

I Vostri dati potranno da noi essere comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini: -a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme; -a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano, a titolo indicativo, gli istituti di credito, le società fornitrici di software e hardware); -a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari allo svolgimento del loro incarico per conto della nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga loro il dovere di riservatezza e sicurezza.

 

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio del computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, ecc..

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono più di 30 giorni.

 

Cookies. Nessun dato personale degli utenti viene acquisito dal sito. Non viene infatti fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati i c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento degli utenti. L’uso dei c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I cookies di sessione utilizzati in questo modo non consentono l’acquisizione di dati identificativi dell’utente.

 

Dati forniti volontariamente dall’utente del sito. L’invio facoltativo e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali forniti nella missiva senza alcuna registrazione in data base degli indirizzi.

 

I Vostri diritti. Riportiamo di seguito l’estratto dell’articolo 7 Dlgs 196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti: -ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile; -ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, nonché delle finalità e modalità del trattamento; -ottenere l’indicazione della logica applicata nei trattamenti effettuati con l’ausilio di strumenti elettronici; -ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; -ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; -ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione, in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; -ottenere l’attestazione che l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco sono stati portati a conoscenza, anche per quanto riguarda il contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, tranne che nei casi in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; -opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

 

Per esercitare tali diritti potete rivolgerVi al responsabile del trattamento, da noi nominato, sig. Zanon Giovanni, reperibile presso la sede della scrivente titolare del trattamento sotto indicata.

 

Titolare del trattamento. Titolare del trattamento è Prodac International S.r.l., in persona del titolare e legale rappresentante, con sede in Cittadella (PD), via P. Nicolini n. 22 tel. n049 5971677 e fax n. 049 5971113.